mercoledì 6 maggio 2009

Silvio Berlusconi - Veronica Lario: divorzio all'italiana


"Vorrei che la storia del divorzio rimanesse nella sfera privata". Questa la frase del premier che nei giorni scorsi rispondeva così alle domande dei media sulla richiesta di separazione della moglie Veronica Lario. Così ieri sera per tenere fede a questo suo desiderio si è recato da Bruno Vespa per raccontare a tutta l'Italia la sua verità.
Ovviamente la cosa è legittima visto che la notizia ormai sta facendo il giro del mondo e che comincia a preoccupare non poco lo staff del Cavaliere vista la ricaduta che potrebbe avere sulla sua immagine e quindi sulle imminenti votazioni Europee.
A preoccupare è soprattutto l'effetto sul voto cattolico, molto caro al PdL. Ieri infatti l'Avvenire con un duro editoriale a criticato il Premier auspicando un pò più di sobrietà, dicendo, testualmente: "Non ci e' piaciuto quel clima da scambio di 'favorini' veri, falsi o presunti tra amici e amiche. E ci ha inquietato lo spargersi, tra alzatine di spalle e sorrisetti irridenti o ammiccanti, di un'altra manciata di sospetti sulle gesta del presidente del Consiglio. Il sospetto per chi gestisce la cosa pubblica puo' essere persino peggiore della verita' piu' scomoda. e comunque prima o poi, arriva il momento del conto".
Per questo il nostro Presidente del Consiglio è dovuto correre ai ripari così oltre a organizzare velocemente una puntata di "Porta a Porta" annullando un incontro con Napolitano, in cui dire la sua verità e chiedere le scuse di Veronica Lario, si è anche preoccupato di mandare il fedele Bonaiuti a colloquio con i direttori dell'Osservatore Romano, dell'Avvenire e di Civiltà Cattolica per bloccare sul nascere altri articoli sgraditi al Premier. Il tutto in nome della libertà di stampa e di opinione.
Quello che resta di tutta questa storia è un profondo squallore. Ci sono le parole pesanti di Veronica Lario che parla di "vergini che si offrono al drago". Di un popolo che permette di tutto al suo "imperatore" e una difesa arrancante di un uomo che parla di complotto e di macchinazione politica.
Intanto tornano alla mente le foto del Cavaliere mano nella mano a villa certosa con Angela Sozio, ormai ex candidata del PdL alle Europee vista la bufera che si è scatenata, e la telefonata di Saccà con Berlusconi in cui oltre che a parlare del consiglio di amministrazione della RAI si parla anche di soubrette, veline e di scambi di "favorini", come li ha definiti l'Avvenire.

4 commenti:

zoe on 6 maggio 2009 alle ore 11:34 ha detto...

è un orrore ieri ho sentito pure un tipo che sosteneva che veronica dovesse fare come la clinton in silenzio sempre accanto al suo uomo.ma viviamo in una gigantesca telenovelas e resistere oggi significa più che mai essere lucidi..ttra l'altro due domande sorgono spontanee che immagine di donna viene fuori da tuttociò e ciò a me fa profondamente incazzare come donna.come cittadina che dire non dovrebbero essercoi delle elezioni tra poco e quindi sentir parlare di programmi..questa è la tragedia un'immensa farsa privadi contenuti

truddo on 6 maggio 2009 alle ore 11:54 ha detto...

....basta vedere alcune delle trasmissioni delle sue reti per capire qual'è la sua idea di donna.

petit prince ha detto...

Come sostiene la "sciurotta" del bar dove pranzo "insomma, come si fa a lasciar sempre solo un uomo come Silvio?! Veronica avrebbe dovuto stargli sempre vicino, mai lasciarlo solo!!!" magari esposto alle tentazioni...
eh sì! non ci sono più le donne di una volta (come le mezze stagioni!).
La cosa più triste è che il risultato di tutta questa squallida vicenda è che tanti benpensanti italiani (mediasetdipendenti) saranno orientati come la mia "sciurotta", non riusciranno neanche ad esprimere il disgusto che l'intera faccenda merita! Per quanto mi riguarda mi chiedo dove fossero finora gli organi di stampa cattolici (ma fintanto che non se ne parlava...) e soprattutto la cara Veronica che ora si ribella, ha sino a questo momento abbozzato a tutto ciò che il marito ha fatto/detto/mostrato...
e' proprio vero: ciascuno ha il marito e il governo che si merita!!!!!!

Anonimo ha detto...

solo i comunisti,vivono di gossip

Posta un commento

I commenti sono ovviamente sottoposti a un controllo prima della pubblicazione, questo non per filtrare opinioni diverse (sempre gradite) ma per evitare frasi o parole offensive

 

scorretto caffè Copyright © 2009 by truddo